Diremo mai addio al color cacchetta?

by

question_markI sondaggi parlano chiaro: il look di Ubuntu non piace. Terminata l’installazione del sistema operativo, la prima cosa che fa il 70% degli utenti è cambiare tema e relative icone. Personalmente a me piacciono le “human” e ancor di più le fantastiche “human 02“, ma quel marroncino che avvolge le finestre fa storcere il naso persino me che del look me ne frego ben poco.
Molti speravano in un drastico cambiamento con la 9.04… cambiamento che al dire il vero c’è stato, ma non drastico come lo si sperava! Effettivamente da rinnovare non c’è solo lo schema dei colori. Si sente il bisogno di qualcos’altro di nuovo… ovviamente parlando sempre del WM “ufficiale” di Ubuntu, appunto GNOME. Forse l’ubuntu designer team aspetta proprio la nuova versione di GNOME per dare una svolta a quello che molti definiscono un look “vecchio”, che fa sembrare la nostra cara distro molto meno figa di altri sistemi operativi? -.-‘
Addirittura ci sono voci che confermano la prossima LTS (la 10.04 appunto, che vedrà la luce nell’aprile del 2010) come candidata al lancio del nuovo look. Ovviamente sono solo voci. Per ora non possiamo fare altro che andare qui oppure qui e perdere una buona mezz’ora in cerca della conbinazione che più ci aggrada.

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento